Ultimamente, bazzicando di blog in blog mi sono accorta che la domenica sera diverse blogger pubblicano una lista dei migliori post letti durante la settimana... L'idea, partita da Laura, mi è piaciuta subito e non vedevo l'ora di partecipare anch'io!
Così dallo scorso lunedì ho iniziato ad appuntarmi alcuni degli ultimi interessanti post letti; non sono molti a dire il vero, perché proprio la settimana scorsa ho dato il via ad un nuovo progetto che mi ha tenuta un po' più lontana del solito dalla blogosfera.
Ci tengo, però, anche se con un giorno di ritardo e quattro post in croce, a partecipare a questo appuntamento settimanale e dunque vi invito alla lettura dei post di:
- Mammalogopedista che ci suggerisce alcune utili strategie per lo sviluppo del linguaggio.
- Grazia che nella settimana nazionale di Nati per Leggere diffonde l'interessante iniziativa della casa editrice Salani per piccoli lettori, di cui, sì, avevo già sentito parlare ma le parole con cui la blogger conclude il suo post mi paiono particolarmente azzeccate:
Creare lettori non è un gioco, ma farlo diventare tale può
essere d’aiuto, può mettere un tassello in più per favorire quel
processo che io in altre occasioni ho definito di attachment reading.
- Su Babytalk si parla ancora di lettura e libri... illeggibili. Non certo perché siano brutti però... anzi direi proprio tutt'altro!
- Stefania, infine, per la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ci presenta il manifesto di Gianfranco Zavalloni che non conoscevo e trovo assolutamente geniale!
Vi auguro un buon inizio di settimana con la piacevole lettura di questi pochi (ma buoni) post!
Grazie per la menzione. Onorata. A presto stefania
RispondiEliminaMa che bello essere citata in questa selezione, che trovo molto interessante.
RispondiEliminaGrazie davvero, leggerti è molto utile.
Grazia
Grazie a voi per quello che scrivete e soprattutto per come lo scrivete!
RispondiEliminaGrazia, sono contenta che leggere il mio blog risulti utile: è proprio il motivo per cui scrivo! Da lettrice accanita e senza ambizioni da scrittrice, spero sempre di riuscire tramite i post a far circolare quante più idee ed informazioni... Poi va beh, ogni tanto mi lascio anche andare a qualche aneddoto personale! ;-)
Grazie al meglio della settimana, conosco questo tuo spazio. Piacere sono Mamma Piky, mi aggiungo alla tua combriccola! :-))
RispondiEliminaBenvenuta mamma Piky!
RispondiEliminaPasserò presto a trovarti...