domenica 25 settembre 2011

Ripassiamo i verbi con Bocelli

Il 15 settembre Andrea Bocelli ha tenuto un concerto niente po' po' di meno che a Central Park, cuore della grande mela.
Per saperne di più leggete i seguenti articoli, tratti dai quotidiani italiani "La Stampa" e "La Repubblica": 

Bocelli incanta New York "mio padre mi sognava qui"
Da Verdi al pop la Grande Mela aspetta Bocelli

Ora ascoltate una delle più famose canzoni di Bocelli e completate il testo con i verbi al presente, passato prossimo e futuro.








       
       






 


Con te partirò












//]]>
-->










Con te partirò

Quando solo
all'orizzonte
e le parole;
sì lo che non luce
in una stanza quando il sole
se non ci tu con me, con me.
Su le finestre,
a tutti il mio cuore
che ,
dentro me
la luce che
per strada.

Ritornello
Con te
paesi che non
mai e con te
adesso sì li ;
con te
su navi per mari
che, io lo ,
no, no non più;
con te io li ,

Quando lontana
all'orizzonte
e le parole
e io, sì, lo
che con me, con me:
tu, mia luna, qui con me
tu, mio sole, tu qui con me
con me, con me, con me.

Ritornello.
Finale:
Con te partirò
su navi per mari
che io lo so
no, no non esistono più
con te io li
con te partirò.
Io con te.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...